Strumenti Utente

Strumenti Sito


chi_siamo

Chi Siamo

1986 - 2004

La nostra azienda nasce nel 1986 come installatori di impianti elettrici civili e industriali.
Nel tempo, con l'evolversi delle richieste del mondo del lavoro, l' azienda si trasforma in società a responsabilità limitata e allarga il raggio delle competenze professionali acquisendo la possibilità di eseguire anche impianti di allarme furto, di video sorveglianza, di antenne radio, di climatizzazione, di rivelazione incendio sia nel settore civile che in quello industriale, abbracciando così quasi tutte le attività possibili nel settore impiantistico elettrico ed elettronico.

2005

Dal 2005, con la partenza del Conto Energia e del sistema di incentivazione, l' azienda inizia ad occuparsi anche di impianti fotovoltaici, dotando la propria struttura di tutti gli strumenti necessari per entrare nella maniera migliore in quella che era una vera e propria, nuova avventura professionale.

2006

Nel 2006, il governo effettuò la revisione del Conto Energia e la sua parziale modifica. Iniziarono così i primi impianti e l'incontro/scontro con tutta una serie di problematiche legate alla burocrazia, ad una lunga serie di paletti e ostacoli che, il legislatore, probabilmente, non aveva previsto.
Da qui la necessità di dotarsi di una struttura capace di coprire tutta la Filiera dell'Impianto , dalla progettazione, ai rapporti con il Gestore della Rete Elettrica, con i comuni per le autorizzazioni, con il G.S.E per l'ottenimento delle tariffe incentivanti, con la regione per gli incentivi a fondo perduto.

Per la realizzazione vera e propria degli impianti, ci siamo dotati di tutta una serie di strumenti necessari a questo specifico settore:

  • Scale Estensibili per elevare in quota i moduli e le attrezzature ad altezze fino a 18 metri
  • Imbracature e Ancoraggi di sicurezza per poter lavorare sui tetti
  • Strumentazione per il controllo e collaudo degli impianti fotovoltaici.

Nel corso del 2006 tutto questo era stato raggiunto. Fatto un accordo con uno studio di progettazione per la parte burocratica, acquistato scale, strumenti di misura e collaudo, imbracature e ancoraggi… trovati i clienti…si poteva partire! Purtroppo però, a causa della burocrazia e dei ristretti limiti di potenza che la legge ( il primo Conto Energia) metteva a disposizione, in tutto l'anno abbiamo potuto realizzare solo 2 impianti; sembrava proprio di aver gettato tempo e soldi in un settore bloccato.

2007 - 2008

Nel 2007, con l'introduzione del nuovo Conto Energia, arriva la fine dei vincoli di potenza e il superamento di quelli burocratici legati ai Comuni di appartenenza, si comincia a lavorare a pieno regime e vengono realizzati numerosi impianti, così come si può vedere nella nostra sezione dei lavori realizzati.

2009

Nel 2009… possiamo essere orgogliosi del lavoro fatto, del servizio offerto ai nostri clienti e dei risultati raggiunti, anche e soprattutto in una visione futura.
Abbiamo una struttura in grado di offrire un lavoro Chiavi in mano, un prodotto definito, senza sorprese.
Preventivi gratuiti e personalizzati, progettazione, richieste di permessi, documentazione tariffe incentivanti, fornitura di materiali ed esecuzione del lavoro, collaudo e manutenzione. Queste sono tutte voci che fanno parte di un pacchetto unico, offerto ai migliori prezzi sul mercato.
Inoltre, particolare importante, chi offre il prodotto, chi firma il contratto, è la stessa Azienda che si occupa e realizza fisicamente il lavoro, cioè, il lavoro NON viene affidato mai in Subappalto.

2010 - 2011

Il 2010 e' stato l'anno del Boom. C'e' stata l'affermazione definitiva dell'importanza e della convenienza, dal punto di vista economico e ambientale, della realizzazione degli Impianti Fotovoltaici.

Il Settore Industriale, soprattutto, ha approfittato degli Incentivi Statali per concretizzare la volonta' di liberarsi dalle proprie Coperture del pericoloso e fuorilegge Amianto.

Nell'Edilizia, finalmente, molti Comuni hanno iniziato a recepire e far rispettare l'obbligo Legislativo di Installare sulle nuove costruzioni, Impianti Fotovoltaici e Solari.

2012 - 2013

2014 - 2015

chi_siamo.txt · Ultima modifica: 2014/05/30 12:41 (modifica esterna)

Strumenti Pagina