Strumenti Utente

Strumenti Sito


prodotti_power-one

Inverter POWER-ONE

Gli inverter Aurora utilizzano una tecnologia switching basata su semiconduttori che permettono di ridurre al massimo le perdite di commutazione.
Oltre all' utilizzo di questa avanzata tecnologia, la costruzione di questi inverter viene svolta seguendo un processo di de-rating, ovvero la sostituzione dei componenti più critici e meno duraturi nel tempo con sistemi più efficienti e più resistenti nel tempo.

Batteria di Inverter Power-One installati

Per dare ulteriore affidabilità ai circuiti sono stati inseriti anche dei sistemi di ventilazione con controllo di velocità oltre che delle ampie protezioni a salvaguardia dei semiconduttori di potenza e per resistere ad eventuali sovratensioni e disturbi di rete.
Ciò permette non solo una maggiore vita dell' inverter, ma anche un' elevatissima efficienza (96%) che, unito all'algoritmo Aurora MPPT (Maximum Power Point Tracking), permette con un'ottima velocità, la raccolta di tutta l'energia che il campo fotovoltaico produce, con qualunque grado di irraggiamento, massimizzando perciò la produzione di energia dell' impianto.

Un altro esclusivo vantaggio è rappresentato dal doppio circuito di ingresso, ognuno dei quali è equipaggiato con il proprio circuito MPPT garantendo in questo modo una maggiore flessibilità al progetto.
Questo inverter è anche dotato di un sistema di comunicazione che permette di visualizzare il suo stato di funzionamento e tutti i parametri principali operativi. Questa operazione di analisi, può essere svolta o tramite il display LCD e 3 led segnalatori presenti nell'inverter o tramite collegamento di una o più unità ad un PC.
Ciò risulta possibile grazie alle porte di comunicazione seriale RS232 e RS485

prodotti_power-one.txt · Ultima modifica: 2012/04/14 12:16 (modifica esterna)

Strumenti Pagina